aprile 27, 2018

DODICI LIBRI CHE VI CAMBIERANNO LA VITA PART 1

administrator No comments

Nel caso voi non lo sappiate, il 4 Novembre è la giornata nazionale degli amanti dei libri, una delle nostre giornate preferite dell’anno. Ci sono solo poche cose migliori che perdersi tra le pagine di un libro ben scritto. Le parole sono un’arma potente, e riescono a raggrupparsi su di un semplice foglio di carta per raccontare una storia, ed è proprio con queste storie che i libri riescono ad essere uno degli elementi capaci di cambiarci la vita. Probabilmente tutti noi possiamo elencare almeno un paio di libri che hanno avuto un forte impatto sulla nostra vita – magari una biografia di una persona molto importante, o una collezione di poesie che chi ha lasciati con una nuova prospettiva sulle cose e ha contribuito a renderci la persona che siamo oggi.
Alcuni libri saranno davvero capaci di cambiare la vostra visione del mondo per il meglio!
Ed è proprio di quei libri che parleremo oggi. I libri che ispirano crescita; I libri che ti accompagnano in un viaggio di nuove parole senza mai farti lasciare il divano di casa; i libri che ti aiutano a capire te stesso un po’ di più, a capire il tuo rapporto con gli altri- e sono quelli i libri che troverete su questa lista.
In onore della giornata nazionale degli amanti dei libri, ecco a voi 12 libri che cambieranno la vostra vita… o quantomeno vi intratterranno con una bella storia.

1
“Sorella Outsider“ di Audre Lorde
Il nostro suggerimento sarebbe quello di leggere qualsiasi cosa Audre Lorde abbia mai scritto, e Sorella Outsider è il posto perfetto da cui iniziare. In saggi e discorsi, la nostra Lorde affronta discorsi scomodi come l’omofobia, il sessismo, il razzismo, e tutti in un modo che vi farà venir voglia di alzarvi e cambiare il mondo.

2
“Un albero cresce a Brooklyn“ di Betty Smith
Il libro di Betty Smith, Un albero cresce a Brooklyn, è ambientato a Williamsburg, Brooklyn e racconta la storia della piccola Francie Nolan e la sua famiglia. Francie è un’avida lettrice, adora le caramelle e osserva la natura umana. La storia, e I suoi personaggi, rimarranno con voi per sempre.

3
“Il dio delle piccole cose” di Arundhati Roy
Arundhati Roy è riuscito a creare una storia che parla di Perdita e di trasgressione in un modo che rende la sua lettura veloce e assolutamente piacevole. Il dio delle piccole cose è la storia di due giovani gemelli cresciuti dalla loro madre single in Kerala, India. La storia di Toy cambierà la vostra prospettiva su tutte le piccole cose.

4
“Bad Feminist“ by Roxane Gay
Attraverso dei saggi molto condivisibili e con I piedi per terra, il libro di Roxane Gay cambierà il vostro modo di vedere il mondo.
5
“Il potere delle abitudini“ di Charles Duhigg
Duhigg ci dice che la chiave del successo è capire come funzionano le nostre abitudini. Secondo questo libro, se si diventa consapevoli della logica dietro le nostre abitudini, è possibile avere la capacità di cambiare quelle negative… cosa che vi porterà a cambiare la vostra vita.
6
“La campana di vetro“ di Sylvia Plath
La campana di vetro segue la storia di Esther Greenwood e la sua lenta caduta in una malattia mentale, così come il suo viaggio di guarigione. È basato sulla vera vita di Sylvia Plath e le sue esperienze, e lascia I lettori con un tremendo e veritiero specchio sulla depressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *