aprile 27, 2018

DODICI LIBRI CHE VI CAMBIERANNO LA VITA PART 2

administrator No comments
Part 2
Eccoci tornati alla nostra lista di libri capaci di cambiarvi la vita. Come tutti sapete, a volte la penna ferisce molto più della spada, e il potere delle parole scritte su carta non è mai stato sottovalutato. Che voi stiate cercando un libro che vi ricordi cosa si prova ad essere giovani, una guida spirituale per ricominciare la vostra nuova vita, o semplicemente un romanzo che vi dia una nuova prospettiva su qualcosa su cui non vi siete mai troppo soffermati, siamo certi che alcuni dei libri presenti in questa seconda parte della lista saranno capaci di farvi riflettere su nuove tematiche, o quanto meno accompagnarvi in un interessante pomeriggio.
Per una più completa esperienza nella letteratura, vi consigliamo di cominciare la lettura dalla prima parte di questo articolo.
7
“Ritorno all’amore” di Marianne Williamson
Ritorno all’amore è una guida di auto-aiuto per creare una vita migliore scegliendo il cuore al posto dell’ego. Williamson spezzetta I principi in un modo facile da digerire, condividendo contemporaneamente esperienze personali. Anche a noi servirebbero un paio di miracoli, no?
8
“Quiet: il potere degli introversi” di Susan Cain
Molte volte gli introversi godono di una brutta reputazione (il che è davvero ingiusto, a voler essere onesti), e molti introversi non sanno neanche di essere introversi. Quiet: il potere degli introversi è un libro che vi aiuterà a capire voi stessi, o a realizzare che il vostro essere introversi non è qualcosa di cui doversi vergognare. E questa semplice consapevolezza potrebbe davvero cambiare il corso delle vostre vite
9
“Mille splendidi soli “ di Khaled Hosseini
Hosseini racconta la storia di due donne Afgane che sin ritrovano irrimediabilmente ad intrecciare le proprie vite. Questo libro saprà insegnarvi cosa voglia dire soffrire tanto, saprà insegnarvi l’importanza della fraternità e dell’aiuto reciproco, e magari saprà anche rendervi un essere umano con un po’ più di compassione.
10
“I doni dell’imperfezione” di Brené Brown
Citando le stesse parole dell’autrice: “Essere in possesso della nostra stessa storia può essere difficile, ma non tanto difficile quanto passare gran parte della nostra vita a scappare da essa. Essere consapevoli delle nostre vulnerabilità è rischioso, ma non tanto rischioso quanto rinunciare all’amore e alla possibilità di provare gioia, le esperienze che ci rendono il più vulnerabili di tutte. Solo quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l’oscurità potremo scoprire l’infinito potere della nostra luce”. Noi pensiamo che non ci sia nient’altro da aggiungere.
11
“You Are a Badass“ by Jen Sincero
Questo libro è la botta di autostima che avete cercato per così tanto tempo. Jen Sincero rilascia pillole di saggezza dopo pillole di saggezza su come superare il dubbio sulle proprie capacità, consigli dacilmente applicabili sia sul mondo del lavoro che alla vita personale.
12
“Colpa delle stelle“ di John Green
Sebbene questo libro sia tecnicamente rivolto agli adolescenti, sarà comunque capace di farvi ridere, piangere, e tornare alla vita reale con l’ispirazione per vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Anche il film è un buon inizio.
Adesso che avete a disposizione ben dodici libri capaci di cambiarvi la vita e darvi il potere di cui avete sempre auto bisogno, uscite di casa e andate a vivere la vita nel modo migliore possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *