Ecco il nuovo quaderno da colorare femminista che sta facendo impazzire il web marzo 15, 2019

Ecco il nuovo quaderno da colorare femminista che sta facendo impazzire il web

administrator No comments

I quaderni da colorare non sono solo per i bambini. Che tu abbia 6 o 96 anni, c’è sempre qualcosa di divertente nel dare colore ad una bellissima immagine. Infatti, i quaderni da colorare per adulti sono recentemente diventati una moda (ne esiste persino uno a tema Game of Thrones!)

E adesso, un nuovo quaderno da colorare femminista è arrivato a conquistare i nostri cuori. La scrittrice femminista basata a Seattle, Ijeoma Oluothis, ha creato il quaderno da colorare dei nostri sogni: “il Quaderno da Colorare delle Femministe Intraprendenti”. Sì, questo è il suo vero nome (ovviamente tradotto). Questo fantastico progetto è perfetto per tutte le donne creative che vogliono rilassarsi un po’ e allo stesso tempo supportare la causa del femminismo. Quindi, potete contare su di noi.

Combinare la rilassante attività del colorare con il combattere il patriarcato è l’idea migliore che io abbia mai sentito da anni. Il Quaderno da colorare per femministe intraprendenti contiene illustrazioni di femministe di tutte le età, background, orientamenti sessuali, razza, tipo di corporatura e identità di gender. E ci potrebbero anche essere delle facce che riconoscerete. Il libro include anche la sorella della stessa autrice.

Ma questo non è solo un libro da colorare. Dovrebbe essere percepito come una costante fonte di ispirazione. L’autrice voleva creare qualcosa che potesse essere interattivo, d’ispirazione e che potesse scaturire conversazione. L’idea è ovviamente fantastica, e noi vogliamo comprarne immediatamente una copia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *